Bimbilandia – 10 e 11 Giugno 2017

2017_Bimbilandia_locandina_new

Un week end di festa a Bimbilandia, la manifestazione che da un paio di anni catalizza l’attenzione dei bimbi e che anche in questa edizione è stata interamente dedicata a loro.

Dopo il grande successo della prima edizione, Bimbilandia ha animato nel parco della Scuola Salvatore Orrù in via Pasubio a Fagnano Olona, la manifestazione che l’anno scorso ha catalizzato l’attenzione dei bimbi e che anche in questa edizione sarà interamente dedicata a loro.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania, in collaborazione con il Parco giochi Lollipop e l’asilo nido il Grillo Parlante, con il patrocinio non oneroso del Comune e della Pro Loco Fagnano Olona.

Squadra che vince non si cambia, di conseguenza il format base è rimasto lo stesso con i giochi e il divertimento del truccabimbi, dei magnifici gonfiabili, affiancati di volta in volta da esibizioni sportive diverse, dal mercatino degli hobbisty.

2017_girinvalle_gruppoInoltre si cerca di valorizzare l’ottimo lavoro che viene svolto sul territorio regalando spazio a esibizioni sportive diverse, riservando uno spazietto femminile con alcune bancarelle di Hobbisty e artigianali.

Un divertente laboratorio con le bolle di sapone ha entusiasmato i bambini la domenica mattina, che hanno potuto provare il battesimo della sella con i pony il sabato pomeriggio, mentre la domenica hanno cavalcato dei cavalli, sui quali hanno potuto salire affiancati sempre da alcuni istruttori.

Baby dance, letture animate, giochi di gruppo, passando tra divertimento e cultura, con un occhio al sociale ospitando anche in questa occasione i volontari dell’associazione attiva in Congo in riferimento ai bambini aiutati nella crescita e formazione da Don Crispino Onlus.

Il punto ristoro e le bancarelle hanno allietato gusto e visione anche di mamma e papà mentre i bimbi giocano e saranno attivi per l’intero weekend della manifestazione. Momento simpatico per per tutta la famiglia e soprattutto per i bimbi, per festeggiare insieme la fine dell’anno scolastico e l’arrivo delle vacanze estive divertendosi in paese.

Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al Centro Ippico Seprio di Luca Minorini, all’Associazione Amici e Sostenitori dei Bambini di Don Crispino Onlus con la quale abbiamo collaborato anche di recente in occasione della festa della mamma, e al Ranch TTB Love ‘Kid, Artu & C.’.

RASSEGNA STAMPA